Le proprietà benefiche dell’acqua idrogenata
Che l’acqua sia un vero e proprio elisir per il nostro corpo è cosa ormai risaputa; che l’acqua idrogenata possa servire a migliorare più patologie è ancora poco noto.
Che cos’è l’acqua idrogenata?
L‘idrogeno molecolare (H2) è una molecola composta da due atomi di idrogeno che manifesta proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Proprietà dell’acqua idrogenata
- Antiossidante: l’idrogeno molecolare è in grado di neutralizzare i radicali liberi e prevenire il danno ossidativo alle cellule e ai tessuti del corpo.
- Antinfiammatorio: riduce l’infiammazione nei tessuti e previene i danni cellulari, contrastando la produzione di citochine pro-infiammatorie.
- Regolazione del microbiota intestinale: l’H2 può anche regolare l’insieme dei microorganismi che vivono nell’intestino umano e che sono essenziali per la salute umana.
- Capacità di penetrare nelle membrane cellulari: l’idrogeno possiede una piccola dimensione molecolare, che gli permette di penetrare facilmente attraverso le membrane cellulari e di agire al loro interno, riparando i danni ossidativi.
Già leggendo queste poche righe ci rendiamo conto della necessità d’inserire l’idrogenazione nell’acqua che beviamo quotidianamente.
Tuttavia abbiamo detto che molti studi medici stanno dimostrando i notevoli risultati sul nostro corpo
Proprietà terapeutiche
Alcuni studi scientifici stanno dimostrando che questo tipo d’acqua potrebbe essere utile per molte patologie fra le quali:
- Malattie cardiovascolari: l’effetto antiossidante dell’idrogeno potrebbe ridurre il danno ossidativo alle cellule del cuore e dei vasi sanguigni, migliorandone la funzione e riducendo l’infiammazione.
- Malattie neurodegenerative: grazie alle sue proprietà, l’acqua idrogenata può essere impiegata per prevenire e trattare malattie neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzheimer, proteggendo le cellule cerebrali dai danni causati dallo stress ossidativo e dall’infiammazione.
- Malattie metaboliche: alcuni studi suggeriscono che l’H2 potrebbe migliorare la sensibilità insulinica e ridurre il livello di zucchero nel sangue, ottimizzando il controllo glicemico.
- Malattie respiratorie: l’effetto antinfiammatorio dell’idrogeno molecolare potrebbe ridurre l’infiammazione delle vie respiratorie e migliorare la funzione polmonare in patologie come asma e bronchite.
- Malattie dermatologiche: tra queste figurano l’eczema e la psoriasi; le proprietà antinfiammatorie dell’acqua idrogenata potrebbero ridurre l’infiammazione della pelle e migliorarne lo stato.
Conclusioni
L’acqua idrogenata grazie alle sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie ha un ampio spettro d’azione.
Ora so benissimo che tanti di noi pensano di bere acqua “buona” perché presa in montagna , tuttavia ormai anch’essa è soggetta a tutta una serie d’inquinamenti più o meno importanti.
Come possiamo avere l’acqua idrogenata a casa nostra?
Sicuramente dopo avere letto questo articolo ti starai ponendo una serie di domande:
- L’acqua che bevo io è buona?
- Come faccio ad avere l’acqua idrogenata direttamente dl rubinetto di casa mia? comodamente
Tutte le risposte in un’unica soluzione!
Vuoi saperne di più leggi I benefici dell’acqua
Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.
Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso
Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.
Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂