Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Aloe Vera da bere Snep: l’Elisir del benessere

Indice argomenti Trattati:

Aloe Vera da bere Snep: l'Elisir del benesserePrima di esaminare i benefici dell’aloe vera, bisogna presentarla.

Si tratta di una pianta con numerose virtù e benefici per il corpo.
Le proprietà attribuite all’aloe vera, sono molteplici, con la possibilità di assumere l’estratto di questa preziosa pianta tramite gustose bevande, ma anche di utilizzare cosmetici che la contengono nei propri ingredienti.

Origini, proprietà e benefici dell’Aloe Vera

Considerata la pianta come un dono degli Dei questa pianta ha accompagnato i faraoni nel loro viaggio verso l’altro mondo, e la  sua linfa densa e trasparente offriva loro, bellezza, salute e longevità.

Anche se le credenze sono mutate, questa antichissima  pianta è una delle più interessanti al mondo dal punto di vista nutrizionale, questo ha motivato il fatto che il suo consumo si sia diffuso in tutto il mondo negli ultimi decenni.

Coltivata da secoli nel Mediterraneo e in Africa, ma anche nel resto del mondo. dal punto di vista nutrizionale, è eccezionale.
L’impiego dell’aloe vera si trova per lo più sotto forma di succo o gel, la sua forma d’uso dipende dagli effetti desiderati.

La linfa trasparente che si trova all’interno delle foglie di aloe vera viene estratta con una tecnica di pressatura e quindi impiegata per produrre il succo o il gel di aloe vera.

Diverse specie di Aloe Vera

In  origine questa pianta cresceva nelle zone più calde del mondo, come:  Medio Oriente,  alcuni paesi del Nord Africa,  Spagna meridionale, Messico, India e  Cina.

Tuttavia sono presenti diverse specie di aloe vera, la più conosciuta e utilizzata è l’Aloe vera Barbadensis Miller, anche nota come Aloe Vera di Barbados.

Ed è proprio quest’ultima che viene utilizzata per produrre il famoso succo di aloe vera.

Nondimeno anche altre specie di aloe vera sono diffuse in tutto il mondo per scopi medicinali, terapeutici, nutrizionali o cosmetici. Come ad esempio l’Aloe del Capo (Aloe ferox) e l’Aloe Soccotrin (Aloe succotrina).
Si contano in totale, più di cento specie di Aloe.
C’è chi arriva a contarne addirittura trecentocinquanta.

Benefici dell’Aloe Vera

La ricchezza di oltre 80 sostanze nutritive dell’aloe vera la rendono una pianta eccezionale, unica.
Composta principalmente da acqua e, di composti attivi come polisaccaridi, minerali, amminoacidi e vitamine.

Tutti i diversi principi attivi si trovano in massima parte nella polpa di aloe vera e agiscono in sinergia.

Nell’aloe vera si concentra una gamma completa di minerali, come: il potassio, il manganese, il magnesio, il cloro, il sodio, il calcio, il ferro, lo iodio, ma anche il rame, il cromo, l rame, lo zinco e il fosforo.

La composizione dell’aloe vera è ideale per contrastare i problemi di stitichezza, i quali possono essere fastidiosi e  a volte anche dolorosi .
Il succo di Aloe vera rafforza la digestione e migliora il funzionamento dell’intero sistema gastrointestinale.

I suoi estratti possono avere effetti anestetici sulle ulcere, oltre a svolgere un’azione battericida, coagulante, disinfettante e cicatrizzante. Di fatto l’Aloe vera può ridurre in modo significativo l’eccessiva secrezione di acido gastrico, combattendo anche l’aumento della bile alcalina.

Questa pianta straordinaria aiuta a normalizzare il contenuto d’acqua nelle feci e la loro densità.
È un grande aiuto contro la stitichezza cronica, ma anche nel caso di diarrea ricorrente per le sue azioni antinfiammatorie. Il succo di Aloe vera è quindi indicato per chi soffre di candidosi intestinale.

Come si può consumare l’Aloe Vera?

Esistono vari modi per utilizzare l’aloe vera e godere dei benefici della pianta.
Si può consumare questa pianta in succo o utilizzarla esternamente.

Può essere utilizzata come gel (gel di aloe vera), succo e integratore alimentare.
Si può dunque impiegare sia per via orale che esternamente, consumandola o applicando uno dei suoi prodotti direttamente sulla pelle.

Bere il succo di aloe vera consente di ottenere il massimo dei suoi benefici sul corpo e permette di diversificare le fonti di nutrienti da apportare tramite la propria dieta.

Aloe Vera  Snep da bere

La linea  dei prodotti Snep, ha una vasta disponibilità di integratori a base di Aloe vera.
Inoltre, nell’aloe da bere Snep, sono presenti una serie di ingredienti che affiancati alla pianta, ne potenziano le proprietà benefiche.

L’aloe drink sette frutti (rosso) ad esempio, è un vero  toccasana per la regolarità intestinale, dalle proprietà emollienti, può essere assunto per le sue proprietà lenitive. Inoltre può essere assunto anche assoluto se si è in presenza di mal di gola, ed ha un sapore buonissimo.

Vediamo insieme i vari integratori Snep all’Aloe Vera:

Aloe Drink 7 frutti

snep aloe sette fruttiQuando si parla di alimentazione, si tende troppo spesso a pensare che un alimento sia completo ed equilibrato. Purtroppo troppo spesso non è cosi!

La continua “raffinazione” dei nostri cibi, col tempo li ha resi poveri di fibre, tuttavia le fibre rivestono un ruolo determinate per il benessere del nostro apparato digerente.

In questo caso Sette Frutti Aloe Drink, ricco di fibre di Aloe e Acai,  può aiutare la funzionalità del nostro intestino mediante la purificazione e la regolarità di quest’ultimo.

 

 

 

Al suo interno troviamo :

  • Tè verde, funzionale per drenare i liquidi corporei. Di aiuto per mantenere l’equilibrio del peso corporeo con una normale funzionalità intestinale. Un eccellente tonico, in quanto contrasta la stanchezza fisica, mentale.
  • Mirtillo:  ideale per la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Come antiossidante, funzionale nel benessere della vista. Regolarizza il  transito intestinale.
  • Acai: un antiossidante, di sostegno nel metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
  • Mangostano: aiuta le naturali difese dell’organismo.
  • Goji:  un prezioso antiossidante.

Scarica la scheda prodotto

Aloe 100% Bio

ALOE 100% BIOGli integratori non devono in alcun modo sostituire una dieta varia ed equilibrata, oltre  al condurre uno sano stile di vita.

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale, i prodotti bio una garanzia maggiore delle naturale proprietà del prodotto.

L’agricoltura biologica è una coltura controllata e certificata, che segue la normativa che controlla e ne certifica l’appartenenza.
Sono normative ferree che prevedono una tracciabilità completa del prodotto, il metodo di coltivazione, la raccolta, la preparazione della materia prima, la produzione, il trasporto e lo stoccaggio.

Aloe 100% Bio Snep  è succo e polpa di Aloe vera spagnola biologica al 100%, ottenuta dal parenchima delle foglie di aloe vera.
Questo toccasana va assunto una due volte al giorno prima dei pasti diluita in un bicchiere d’acqua.

Scarica la scheda prodotto

 

Aloe Granada Bio

ALOE GRANADA BIOIl consumo regolare di melograno aiuta a migliorare la salute dell’intestino, la digestione e a tenere a bada le malattie intestinali.

Assumere il melograno nel suo complesso, può avere effetti antinfiammatori e può proteggere il corpo umano da varie malattie come il diabete di tipo 2 e l’obesità.

Oltre agli antiossidanti, i melograni sono una fonte di fibre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina K e potassio.

Aloe Granada Bio è un integratore che oltre  a contenere succo e polpa di Aloe vera biologica, ha al suo interno succo di melograno le cui proprietà benefiche sono riconosciute nel ridurre il colesterolo LDL (cattivo), e aumentare il colesterolo HDL (buono).
Il succo di melograno associato all’aloe vera migliora ulteriormente la salute del cuore,  riducendo i coaguli del sangue e facilitandone la circolazione.

Scarica la scheda prodotto

Aloe + Glucosamina

ALOE + GLUCOSAMINAL’abbinamento Aloe + Glucosamina, fa di questo integratore alimentare a base di Aloe vera, Vitamina C, Glucosamina solfato ed MSM, un  sostegno  in tutti i casi venga richiesto un aumentato fabbisogno o ridotto apporto di tali nutrienti.

Per quanto la glucosamina è  uno zucchero essenziale per la sintesi di molte sostanze come: zuccheri, lipidi e proteine.
È impiegata oramai da diversi anni per trattare patologie articolari, come le osteoartriti, in quanto il suo meccanismo d’azione a mantenere integra la cartilagine.
Tra le altre proprietà che vengono riconosciute alla Glucosamina ci sono  anche la capacità antinfiammatoria, funzionale per le articolazioni, sebbene lo faccia con tempi più lunghi dei comuni antidolorifici, ha dalla sua effetti collaterali quasi del tutto assenti.

La Glucosamina può essere ricavata essenzialmente in tre modi: dai gusci dei crostacei, dalla fermentazione del grano oppure sintetizzata in laboratorio.

Scarica la scheda prodotto

 

Aloe & Miele Drink

SNEP ALOE & MIELE DRINKAloe & Miele Drink unisce le innumerevoli proprietà benefiche dell’aloe e tutta l’energia rapidamente disponibile degli zuccheri semplici del miele.

Questa combinazione fa dell’Aloe & Miele Drink un integratore gustoso, fresco e salutare che si può bere in ogni momento della giornata.

Si parla spesso dell’intestino sano come di un principio base per raggiungere uno stato di salute ottimale.
Sempre più persone cercano di ottenerlo alimentandosi in modo corretto, con cibi sani e ricchi di fibre e acqua.

L’Aloe ha capacità gastro protettrici, derivanti dai mucopolisaccaridi, un potere antiossidante grazie ai suoi oligoelementi e un azione lassativa dovuta agli antrachinoni.

Se avete lo stomaco in difficoltà o l’intestino un po’ pigro, Aloe & Miele può essere utile, non solo, anche quando siete a corto di energie, in quanto il miele fornisce zuccheri facilmente digeribili, vitamine e sali minerali.

Scarica la scheda prodotto

 

Tutte le confezioni sopracitate possono essere acquistate anche in vari formati, come ALOE DRINK 7 FRUTTI o ALOE 100% BIO, entrambi proposti anche confezioni da 200ML 6 bottiglie o in promozione da 2 bottiglie.

Vantaggi nell’utilizzo di un integratore Snep

  • Nel mercato degli integratori possiamo trovarci di fronte a una vasta scelta di prodotti che, apparentemente sembrano tutti uguali e perciò è facile entrare in confusione. Ecco perché tramite un’accurata lettura, si può scoprire quali sono le sostanziali differenze tra una proposta e l’altra e avere così tutti gli elementi per poter scegliere la migliore soluzione adatta alle nostre esigenze.
  • Importantissimo è verificare la veridicità delle fonti!
  • Tutti i prodotti Snep sono realizzati con materie prime di altissima qualità e provenienza certificata, oltre ad avere un’alta titolarità (concentrazione) delle stesse.
  • È un prodotto italiano, con ingredienti certificati e approvato dal Ministero della Salute. Risultato di ricerche avanzate create per offrire una composizione di elementi attivi, efficaci e
  • Tutti gli integratori a marchio Snep, provengono dai laboratori Aliveda che impongono ulteriori vincoli e garanzie per i consumatori. I Laboratori Aliveda nascono dall’esperienza, dalla conoscenza e dalla passione del Dottor Maico Polzella alla guida di un team di ricercatori esperti.

Avvertenze: Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di un sano stile di vita e di una dieta corretta ed equilibrata. Per le donne in gravidanza, in allattamento e per i bambini, si raccomanda il parere del medico.

Infine è importante soffermarsi sul fatto che Aloe Vera  Snep da bere, sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
È importante acquistare prodotti italiani per avere sicurezza e garanzia dell’origine e della qualità degli ingredienti, inoltre Snep aderisce all’associazione Avedisco, che impone ulteriori vincoli e garanzie per i  consumatori oltre ad avere un codice etico molto ben articolato.

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Opinioni e recensioni su Snep

Riguardo le opinioni e le recensioni preferisco parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (magari anche perché ha un interesse personale…), quindi il mio consiglio è quello di provare e lo dico perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio degli altri, soprattutto su prodotti che riguardano la persona la valutazione è sempre molto soggettiva.

Contattami per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su skype
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp
.elementor-page-title, h1.entry-title { display: var(--page-title-display); ot { --page-title-display: block; }
cataloghi snep

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!