Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Arriva l’autunno.. scaldati con Chocup

Indice argomenti Trattati:

Con l’arrivo dei primi freddi si ha spesso il piacere di mettere in corpo qualcosa di caldo.

Attenzione alle calorie

Con l’arrivo dell’autunno e successivamente dell’inverno si tende a stare più tempo chiusi in casa, al caldo.

Spesso ci fà piacere l’idea di accompagnare con una cioccolata calda la serata davanti alla televisione.

Ma come scegliere quella giusta?

In commercio esistono tanti tipi di bevande al gusto di cioccolato, alcune più o meno note di altre.

Quasi tutte in comune hanno lo zucchero (una vera droga per il nostro corpo), questo vuol dire immettere più calorie nel corpo, se a questo aggiungiamo che con il freddo ci si muove poco abbiamo come risultato i kg in più a primavera.

Ma esistono alternative allo zucchero?

Per il bene del vostro corpo prediligete zuccheri no raffinati

  • stelvia dolcificante naturale a 0 calorie
  • miele composto da glucosio e fruttosio , ricco di nutrienti
  • mannitolo zucchero naturale
  • eritritolo ipocalorico si estrae dalla frutta
  • xilitolo zucchero naturale ricavato dalla corteccia di betulla e faggio
  • melassa si ricava dalla canna da zucchero e dalla barbabietola
  • sciroppo d’acero  a basso contenuto calorico e ricco di potassio e vitamine del gruppo B
  • amasake dolficicante  ricavato dal riso
  • isomalto  ricavato attraverso un processo chimico dall

 

Ma esisitono cioccolate sane?

In commercio prediligete cioccolate che contengano zuccheri sani, o meglio quegli zuccheri che non danno picchi glicemici.

Io ho scelto…..

Cioccolata in tazza con Ganoderma

 

perchè contiene il maltitolo

Maltitolo

Il potere calorico del maltitolo è pari a circa il 60% rispetto agli zuccheri convenzionali: secondo i dati della EC Nutrition and Labeling Directive, un grammo di maltitolo corrisponde a circa 2.4 kCal rispetto alle 4.0 kCal di un grammo di saccarosio. Lo sciroppo di maltitolo ha invece circa 3 kCal/g. Questa sua proprietà è particolarmente apprezzata nei casi in cui è necessario controllare l’apporto energetico, come nei soggetti obesi o in sovrappeso. Il maltitolo ha un indice glicemico pari a 53 rispetto a 100 che è quello del glucosio oppure a 70, quello del saccarosio . E’ relativamente basso anche se esistono dolcificanti con indice glicemico ancora più basso. Per questa sua caratteristica, dal punto di vista medico-sanitario il maltitolo, come altri dolcificanti calorici alternativi, è più adatto del saccarosio per i soggetti diabetici in quanto il suo metabolismo è insulino-indipendente ed ha un indice insulinemico di circa il 75%. Questo significa che il suo impiego ha un effetto inferiore, rispetto al saccarosio, sui livelli di insulina nel sangue.

e il

Ganoderma Lucidum

Il Ganoderma è un fungo che cresce su legno preferibilmente castagno e quercia in decomposizione, è molto conosciuto nei paesi orientali dove gli sono attribuite molte proprietà terapeutiche.
E’ un fungo molto coriaceo e ricco di tannini quindi dallo scarso interesse gastronomico.
Tra i molti principi attivi contenuti nel Ganoderma Lucidum dobbiamo ricordare i Beta-glucani, di cui ne sono ricche le pareti cellulari del fungo.

Con questi due ingredienti ho tutte le proprietà e la dolcezza di una cioccolata calda.

Se vuoi conoscere altre bevande salutari leggi anche

MoKaccino Caffè Snep solubile

Cappuccino Snep solubile

Ginseng Caffè Snep solubile

Caffè snep oro

Orzo Caffè Snep solubile

 

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso

Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!