Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

L&Z – Lattoferrina & Zinco

Indice argomenti Trattati:

Lattoferrina, se ne sente sempre più parlare anche come proteina per contrastare il Covid. Diversi gli studi svolti, negli ultimi tempi, rispetto a questa molecola e alla sua efficacia per contrastare il virus.

L&Z – Lattoferrina & Zinco

Ma cerchiamo di fare chiarezza e di capire meglio cos’è la lattoferrina, chi può assumerla, quali sono i suoi benefici.

Cos’è la lattoferrina

La lattoferrina è una proteina multifunzionale in grado di accrescere le difese immunitarie dell’organismo e di svolgere anche un’azione anti-infiammatoria. E’ presente nel colostro e quindi nel primo latte che i bambini assumono dal seno della mamma, e circola prevalentemente nel plasma sanguigno. E’ presente nei globuli bianchi neutrofili e in tutte le secrezioni umane.

A cosa serve la lattoferrina

La funzione principale della lattoferrina è quella di trasportare il ferro nell’organismo, la lattoferrina sottrae il ferro al metabolismo dei microrganismi patogeni, ha funzione anti-virale e anti-batterica e impedisce a molti virus e a batteri di infettare le cellule. 

La sua attività batteriostatica è efficace in particolare contro l’Escherichia Coli, un agente patogeno che colonizza le mucose della parete intestinale. E’ efficace anche contro batteri Gram negativi e contro processi infettivi in caso di Herpes Simplex, HIV e Citomegalovirus.

(Fonte RomaToday)

Lo zinco a cosa serve?

Lo zinco è indispensabile per il benessere dell’essere umano fino dal suo concepimento.

Ma a cosa serve?

  • è fondamentale per la salute del feto e del neonato.
  •  viene spesso utilizzato, anche per via topica, per superare alcune malattie della pelle connesse a infiammazione e infezioni, come l’acne.
  •  sembra influenzare molti aspetti del nostro sistema immunitario e aiutare a prevenire e migliorare alcune problematiche ad esso connesse.
  •  è fondamentale nel ridurre lo stress ossidativo e, pertanto, l’infiammazione.
  •  è in grado di regolare l’attività dell’insulina e risulta pertanto fondamentale per il metabolismo degli zuccheri e dei carboidrati. ha un ruolo essenziale anche nella patogenesi di una delle malattie più comuni del nostro tempo, il diabete mellito.
  •  risulta essere fondamentale per la crescita dei capelli. In una condizione come quella del’acrodermatite enteropatica, patologia dovuta alla carenza di zinco, è frequente infatti i sintomo dell’alopecia.
  •  è risultata efficiente anche nel migliorare i sintomi della diarrea e nel diminuire la durata della patologia
  • alcuni studi hanno investigato il collegamento tra la carenza di zinco e la depressione, concludendo che la supplementazione di zinco (così come quella di ferro, spesso presente negli stessi alimenti) risulta decisamente utile in caso di depressione post-menopausale farmaco-resistente.

Integratore alimentare a base di Lattoferrina e Zinco. 
Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso

Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!