Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Malanni di stagione fatti aiutare da Quercetina, Latofferrina….

Indice argomenti Trattati:

Perchè si prendono i “malanni ” di stagione?

Tutti gli anni con l’arrivo dell’autunno arrivano anche i primi malanni

  • raffreddore
  • tosse
  • mal di gola
  • lievi influenze

Questo accade perchè alla base  si hanno le difese immunitarie basse e quindi con gli sbalzi di temperatura il tuo corpo si ammala più facilmente.

L’intestino il nostro secondo cervello

Ormai sempre più medici affermano che l’intestino è un secondo cervello, infatti pare che mandi dei segnali ben precisi nel corpo creando di volta in volta situazioni di benessere o di disagio e malessere.

Perchè il sistema immunitario si indebolisce?

Ancora una volta alla base dei problemi del nostro corpo ci sono gli errori che commettiamo quotidianamente

Gli errori che spesso commettiamo e che vanno a discapito del sistema immunitario sono legati al nostro stile di vita. Lavoriamo sempre tanto e abbiamo la testa presa da mille pensieri che spesso ci offuscano la mente e ci tolgono molte energie. Aggiungiamo a tutto questo cattive abitudini che noi uomini moderni abbiamo:

  • un’alimentazione scorretta danneggia il nostro corpo, produce nel tempo un indebolimento delle difese
  • stress
  • scarso riposo
  • troppe ore al sole o l’utilizzo delle lampade abbronzanti
  • la carenza di vitamine e minerali

sono solo alcuni dei fattori che vanno ad indebolire il sistema immunitario.

Cosa possiamo fare?

Per migliorare la situazione o addirittura risolverla dobbiamo incominciare a cambaire il nostro stile di vita.

No ,no non è necessario avere tempo basta cambiare alcune piccole abitudini.

  • scegli la qualità non la quantità per la tua tavola
  • bevi almeno 2 liri di acqua al giorno
  • parcheggia a qualche km dal posto di lavoro e arriva a destinazione camminando questo ti aiuterà a scaricare lo stress, migliorerà la tua circolazione sanguinea
  • utilizza integratori NATURALI

Ma quali integratori bisogna usare?

Ormai ovunque guardiamo troviamo integratori, come fare per scegliere quello giusto?

Innanzitutto controlla la provenienza (alcuni paesi hanno regole molto elastiche) scegli il MADE in Italy

Poi per alzare le difese immunitarie ti suggerisco

Extra-D

Integratore alimenatare a base di estratti titolati di Astragalo e Polygonum con olio essenziale di The Verde e Vitamina D.
Astragalo: naturali difese dell’organismo, tonico-adattogeno
Polygonum: antiossidante, fluidità delle secrezioni bronchiali.
Tea tree: funzionalità delle prime vie respiratorie

Quercetina

Integratore alimentare a base di Quercetina.

Vitamina C

Il prodotto è un integratore alimentare a base di vitamina C, utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno o ridotto apporto di tale nutriente.
La Vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzionalità del Sistema immunitario durante e dopo un intenso esercizio fisico.
L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 200 mg in aggiunta all’apporto giornaliero raccomandato di Vitamina C
La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene necessario per la normale funzionalità dei vasi sanguigni, cartilagine, ossa, pelle e denti.
La Vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico.
La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
La Vitamina C contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento
La Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro.

 

L&Z- lattoferrina & zinco

Integratore alimentare a base di Lattoferrina e Zinco.
Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

EcDefense

Integratore alimentare a base di estratti vegetali.
Rosa canina presenta azione di sostegno e ricostituente, oltre che antiossidante.
Echinacea purpurea aiuta la funzionalità delle prime vie respiratorie e con Uncaria, contribuisce alle naturali difese dell’organismo.

Per i più piccini …ma non solo

Realvita

Realvita è un integratore alimentare a base di Acido Folico, Vitamine del gruppo B, L-Carnitina, Vitamina C e Pappa reale.
L’acido folico è fondamentale per la crescita e riproduzione cellulare, insieme alla Vitamina B12 riveste una funzione antianemica ed è infatti essenziale nella produzione di emoglobina.
Insieme alle Vit. B6 e B12 è coinvolto nel metabolismo dell’omocisteina.
Le Vitamine del gruppo B hanno molteplici funzioni a livello metabolico, le più importanti sono: proprietà antidermatitica, mantenimento dell’integrità delle mucose, metabolismo di lipidi, glucidi e protidi.
Le vitamine del gruppo B intervengono nella trasformazione dei cibi in energia e sono necessarie per il funzionamento del sistema nervoso. Vitamina C: svolge molteplici funzioni nell’organismo, è un noto antiossidante, è importante per un corretto funzionamento del sistema immunitario e per la sintesi del collagene.Risulta quindi un coadiuvante nella fragilità capillare e favorisce l’assorbimento e l’utilizzo del ferro.
La vitamina c risulta inoltre necessaria per la produzione di neurotrasmettitori ed ormoni surrenali.
L-Carnitina: è un aminoacido che viene sintetizzato autonomamente dall’organismo a partire da metionina e lisina.
A livello del corpo la L-Carnitina si trova maggiormente nei muscoli, dove facilita il passaggio nella cellula degli acidi grassi all’interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia.
Pappa reale: è una sostanza prodotta dalle api è molto complessa ed unica con proprietà su vitalità e sistema immunitario sorprendenti.
Realvita è un integratore che può essere utile per l’astenia e la convalescenza, durante e dopo trattamenti antibiotici, per contrastare l’iperomocisteinemia e sostenere il rendimento muscolare.

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso

Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!