Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Ossido nitrico previene infarti , ictus e aiuta la concentrazione

Indice argomenti Trattati:

Studi scientifici

Nel 1977 finalmente Ferid Murad dimostra che la nitroglicerina e i suoi composti sono dei pro-farmaci e che la molecola biologicamente attiva è rappresentata da un gas, l’ossido nitrico. Pochi anni dopo Robert Furchgott compie la fondamentale osservazione che la risposta vasodilatatoria alla somministrazione di acetilcolina si verificava soltanto in presenza di un endotelio vasale intatto: si ipotizza quindi la presenza di una sostanza di derivazione endoteliale ad effetto rilassante, l’endothelium-derived relaxing factor (EDRF).

 

Dove troviamo l’ossido nitrico?

L’ossido nitrico è un radicale libero stabile presente in forma di gas prodotto nella maggior parte delle cellule del corpo. Ha la capacità di attraversare liberamente le membrane cellulari e quindi agire facilmente al loro interno.

A cosa serve l’ossido nitrico?

L’ossido nitrico è richiesto e necessario per l’erezione e per la risposta vaginale femminile, regola il flusso del sangue, migliora il flusso dell’aria nei polmoni e, prodotto dai globuli bianchi, neutralizza batteri e virus oltre ad eliminare cellule cancerose.

  • diminuisce la pressione del sangue
  • riduce il colesterolo totale e quello LDL
  • disaggrega le piastrine riducendo il rischio di attacchi cardiaci o cerebrali
  • aumenta significativamente le difese immunitarie
  • provoca il rilascio dell’ormone della crescita che stimola a sua volta la crescita muscolare e l’eliminazione dei grassi
  • migliora la memoria a lungo termine
  • ha una potente azione antiossidante
  • Può addirittura invertire il danno alle arterie che portano sangue al cuore, al cervello e agli organi genitali

Quali sono le conseguenze della carenza di ossido nitrico?

  • Ipertensione arteriosa (pressione alta);
  • Anomalie congenite, tra cui acalasia cardiale, stenosi ipertrofica del piloro;
  • Malattia renale cronica;
  • Psoriasi, con promozione della proliferazione cellulare e riduzione della differenziazione delle cellule della pelle;
  • Sclerosi sistemica.

 

Quando si produce meno ossido nitrico?

Alcune cause che portano ad una ridotta produzione  di Ossido Nitrico da parte dell’organismo, abbiamo l’ipercolesterolemia, il diabete, l’ipertensione, e alcune cattive abitudini come il fumo e la sedentarietà.

D’altra parte, il consumo di alimenti ricchi di nitrati e nitriti aumenta il livello di ossido nitrico, aumentando il rischio di un eccesso di quest’ultimo. Proprio come la carenza di ossido nitrico, anche un eccesso di NO può essere alla base di diversi disturbi e patologie, quali:

  • Emicrania
  • malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer, la malattia di Huntington e la sclerosi laterale amiotrofica
  • Diabete di tipo 1 (per potenziale danneggiamento delle cellule β del pancreas e apoptosi)
  • Melanomi

Snep night

E’ un integratore a base di .

  • L-Arginina,
  • L-Citrullina,
  • L-Taurina,
  • Vitamina C 
  • Vitamina E 
  • Acido Folico formulato per favorire il benessere dell’apparato cardiocircolatorio.

Il buon funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio è legato alla produzione di Ossido Nitrico (NO), che rilascia la muscolatura liscia dei vasi sanguigni e quindi può avere un effetto benefico sulla regolazione della pressione sanguigna e del nutrimento dei tessuti.

Può aiutare anche la modulazione della trasmissione nervosa e neuromuscolare.
L’Ossido Nitrico viene prodotto a partire dall’Arginina; la Citrullina è un precursore di quest’ultima, ed insieme alla Taurina favoriscono la produzione di Ossido Nitrico (NO).
L’Acido Folico è importante per la sintesi di metionina che viene prodotta partendo dall’omocisteina il cui accumulo può essere dannoso per l’apparato cardiocircolatorio. SNEPNIGHT con le vitamine C ed E oltre che favorire un’azione antiossidante può contribuire a mantenere in salute l’apparato cardiocircolatorio e di tutti i tessuti.
Può quindi essere utile e consigliato anche allo sportivo favorendo l’afflusso di sangue ai muscoli e promuovendo una azione antiossidante.

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso

Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!