Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Capelli con forfora o cute grassa?

Indice argomenti Trattati:

Lavare i capelli ogni giorno fa bene o male?

Capelli con forfora o cute grassa

In realtà dipende dallo stile di vita che si conduce.

Sicuramente i più grandi nemici dei nostri capelli sono.

  • vento
  • salsedine
  • smog
  • tinte e fissativi frequenti e di scarsa qualità
  • carenza d’acqua
  • alimentazione scorretta

Qual’è quindi la soluzione migliore?

Innanzitutto bisogna capire quale tipo di capello e cuoio capelluto abbiamo

  • sottile e sfibrato
  • cute grassa
  • forfora

Come scegliere i prodotti giusti?

Sicuramente bisogna leggere attentamente le etichette e certificazioni, non dimentichiamoci che il capello ed il cuoi capelluto si nutrono come le altre parti del nostro corpo e pertanto è necessario darle il miglio trattamento possibile.

Beauty routine

Capelli con forfora,alopecia o cute grassa?

In pochi sanno che anche il cuoio capelluto ha necessità di uno scrub prima dello shampoo.

La nuova linea trico-Salus Solution propone un programma completo per il benessere del capello

Scrub formulato per detergere e purificare in profondità il cuoio capelluto.
Grazie all’effetto purificante dll’Oleuropeina riequilibra la produzione di sebo fonte di forfora.

Il Glutatione, ad alta attività antiossidante, e gli Omega 3 nutrono e fortificano la cute.

I microgranuli garantiscono un’esfoliazione meccanica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e la crescita di capelli sani e robusti.
NICKEL TESTED – DERMATOLOGICALLY TESTED

ISTRUZIONI LINEA TRICO-SALUS

FORFORA (Pitiriasi)

Capelli con forfora o cute grassa

Una delle anomalie più frequenti, spesso accompagnata da prurito. Si manifesta con abbondante desquamazione sul cuoio capelluto e la comparsa di piccole scaglie biancastre, ovvero residui di cellule morte il cui ricambio avviene troppo velocemente. Può essere di due tipi, FORFORA SECCA, quando le scaglie si staccano dalla cute con conseguente antiestetico effetto nevicata, oppure FORFORA GRASSA, associata ad una eccessiva produzione di sebo. Le squame rimangono attaccate al cuoio capelluto, con possibili gravi conseguenze.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Si consiglia l’uso dello Scrub purificante TRICO-SALUS Solution 1/2 volte a settimana. Per circa 2/3 settimane lavare i capelli quante volte è necessario con lo shampoo per capelli con forfora, dopo alternarlo allo shampoo lavaggi frequenti. Si consiglia l’uso della LOZIONE RIDENSIFICANTE TRICO-SALUS Solution per almeno 2 cicli di applicazione. (Una volta al gg per 8 settimane, poi interrompere per 1 mese, quindi ripetere il ciclo) Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie (OLEUROPEINA) risulta molto efficace anche nel trattamento di questa anomalia.

CUTE GRASSA (Seborrea)

Capelli con forfora o cute grassa

Siamo in presenza di una eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. La cute presenta un aspetto oleoso ed i capelli anche poco tempo dopo il lavaggio assumono un aspetto unto ed opaco, perdendo di volume e luminosità. E’ necessario intervenire, contrastando l’eccessiva produzione di sebo, ripristinando il naturale equilibrio fisiologico della cute.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Si consiglia l’uso dello Scrub purificante TRICO-SALUS Solution 1/2 volte a settimana. Per circa 2 settimane lavare i capelli quante volte necessario con lo Shampoo TRICO-SALUS Solution per capelli grassi, dopo alternarlo con lo shampoo lavaggi frequenti. Si consiglia l’uso della LOZIONE RIDENSIFICANTE TRICO-SALUS Solution per almeno 2 cicli di applicazione (Una volta al gg per 8 settimane, poi interrompere per 1 mese, quindi ripetere il ciclo) per ottimizzare i risultati, inspessire il fusto esercitando una azione antinfiammatoria, antibatterica su tutto l’apparato pilosebaceo.

NB: Per tutti quei casi in cui si riscontra una particolare sensibilità cutanea, che può essere percepita come dolore, bruciore, formicolio o prurito è consigliato l’uso dello SCRUB TRICPO-SALUS Solution una volta la settimana e dello shampoo lavaggi frequenti formulato con attivi estremamente delicati e lenitivi.

Dopo aver inumidito i capelli, applicare la quantità necessaria (1/2 noci) di prodotto sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente con movimenti circolari dei polpastrelli facendo lavorare i microgranuli contenuti nello scrub. Lasciare in posa 5 minuti, quindi risciacquare accuratamente e passare alla detersione con lo shampoo TRICO-SALUS solution appropriato.

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso

Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!