La caduta dei capelli e la carenza di vitamine sono correlate.Non è una patologia ma crea un gran disagio psicologico.
Ma quali sono le cause della caduta dei capelli?
La carenza di vitamine, una scorretta alimentazione e la caduta dei capelli sono spesso correlate.
Il normale cambio stagionale non deve creare ansia o problemi, bisogna iniziare a prendere provvedimenti quando questa situazione inizia ad essere significativa.
Caduta dei capelli e psicologia
Quando perdiamo i capelli si scatena a livello psicologico una lotta interiore, si perde spesso fiducia in se stessi, ci si sente a disagio in mezzo alla gente.
Tanto uomini che donne hanno le stesse difficoltà. Come affrontarle!
Un pò di anatomia sui capelli e non
I follicoli piliferi sono fra i più attivi del nostro corpo. La loro capacità di produrre peli e capelli può essere influenzata da una serie di fattori interni ed esterni.
Alcune cause della perdita di capelli possono essere imputabili a :
- carenze di vitamine
- deficit nutrizionali
- stress
- cambiamenti di peso
- carenza di ferro (non prendete solo ferro perchè senza le giuste vitamine non viene fissato nel sangue)
- carenza adi zinco
- carenza di selenio
- carenza di vitamina D,A
- acido folico
- aminoacidi e proteine
Soluzioni per aiuare a contrastare la carenza di vitamine e la caduta di capelli
Come sappiamo in commercio vi sono tanti prodotti più o meno validi, prestiamo attenzione alla produzione ,alle certificazione ma anche e soprattutto agli ingredienti.
Personalmente ho fatto un ciclo di 90 giorni (tempo minimo per il corpo di memorizzare i cambiamenti) con la Shampoo anticaduta affiancandolo a degli integratori Caduta di capelli?Collagen, venere
Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.
Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso
Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.
Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂