Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Colpi di calore

Indice argomenti Trattati:

Colpi di calore cosa sono, come prevenirli e curarli.

I colpi di calore sono improvvisi e spesso non diamo ascolto ai segnali che il nostro corpo ci lancia, ecco perchè sono una delle cause principali dei malori estivi e non.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Colpi di calore cosa sono?

I colpi di calore sono un’innalzamento della temperatura corporea , causata da un forte stress da parte della pelle, spesso sottoposta a sbalzi di temperatura. Non riuscendo più a raffredarsi si surriscalda con una conseguenza pericolosa per il corpo, il quale per difendersi inizia a creare degli scompensi a livello pressorio fino allo svenimento nei casi più seri.

Quali persone sono più propense hai colpi di calore?

Ovviamente le persone che possono essere più soggette ai colpi di calore sono gli anziani ed i bambini ; entrambe le categorie si disidratano facilmente e tendono ad assumenre poca acqua.

Anche le persone con patologie sono fragili ed ovviamente più predisposte a questi malori.

Colpi di calore e colpi di sole , cosa cambia?

Spesso si tende ad associare le due situazioni e purchè abbiano sintomi in comune si distinguono notevolmente fra loro.

Infatti i colpi di sole derivano da una lunga esposizione (soprattutto della testa) ai raggi solori di elevata intensità.

Mentre i colpi di calore sono più subdoli in quanto vengono causati da condizioni ambientali diverse quali l’afa e la calura.

Sostanzialmente sono più pericolosi i colpi di calore , in quanto a volte non ci si rende conto della disidratazione corporea.

Quali sono i sintomi

I sintomi sono molteplici e i danni possono essere seri.

Vediamo i più comuni

  • Stanchezza e sensazione di debolezza
  • Abbassamento della pressione sanguinea e ipotensione
  • mal di testa
  • vertigini
  • disidratazione
  • nausea e vomito
  • edema soprattutto a livello delle caviglie e piedi
  • crampi dovuti alla carenza dei sali minerali
  • perdita di lucidità fino allo svenimento

 

Come prevenirli

Ovviamente il sistema migliore pe evitare i colpi di calore è quello di stare in un ambiente fresco ed arieggiato  nelle giornate afose , in quanto sono ad alto contenuto d’umidità.

Tuttavia non sempre questo è possibile pertanto occorre ricorre a dei rimedi che ci permettano di muoverci senza rischiare di finire al pronto soccorso.

Cosa fare per evitarli

Come già detto  avvengono per una disidratazione del nostro corpo e perchè lo stesso limita la sudorazione nel tentativo di regolare la temperatura corporea .

E’necessario quindi mantenere elevati i sali minerali , la vitamina c in modo che il corpo non vada in deficit.

Cosa faccio io per evitare i colpi di calore

Essendo cardiopatica dalla nascita sono sempre stata soggetta ai colpi di calore ed a ciò che ne consegue.

Negli anni documentandomi ed informandomi ho capito che se non posso evitare di uscire nelle giornate afose, posso cercare di aiutarmi preparando una bottiglia (almeno 1 litro e mezzo) d’acqua con dentro alcuni integratori naturali che mi aitano a mantenere la giusta idratazione.

NELLA BOTTIGLIA METTO 1 BUSTINA DI Real complex energia tascabile E UNA DI Collagene idrolizzato Snep

OLTRE A BERE CONTINUAMENTE QUESTA SOLUZIONE  CERCO DI ABBASSARE COSTANTEMENTE LA TEMPERATURA CORPOREA RINFRESCANDOMI CON ACQUA.

https://www.facebook.com/benesserenaturaleoggi

Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso

Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!