La menopausa
Integratori e menopausa
La menopausa determina molteplici cambiamenti nel corpo e nella psiche di una donna.
Molteplici donne vivono con tensione e stress questo periodo della vita.
Con la cessazione del ciclo mestrauale e dell’età biologica della procreazione subentrano spesso difficoltà dovute al cambiamento ormonale.Ecco perchè l’utilizzo degli integratori in menopausa possono essere un valido aiuto.
Nonostante tutto questo momento particolare si può vivere al meglio, è necessario essere consapevoli dei cambiamenti che avvengono e come affrontarli.
Alla base di tutto c’è ancora una volta uno stile di vita sano, attività sportiva, bere molta acqua e magari farsi aiutare da qualche integratore.
Qualche piccolo suggerimento
- Bere molta acqua ogni giorno, è alla base di qualsiasi vita, tuttavia mai come in questo periodo è necessario mantenersi idratati. Evitiamo le bevande gasate.
- Mangia cibi freschi e salutari.
- Usare poco sale aiuta ad evitare la detenzione idrica, per coloro che hanno una dieta ricca di cibi raffinati e sofisticati tenete d’occhio la quantità di sale solitamente molto alta all’interno di questi cibi.
- Praticate sport regolarmente e attività benefiche come lo yoga e il pilates.
- Tenete la mente impegnata e con essa anche il corpo. Spesso ci si lamenta dei kg di troppo e si da la colpa al cambiamento metabolico, tuttavia se si fa attività fisica le cose possono migliorare.
- Fumo e alcol sono da evitare il più possibile
- Impara ad ascoltare il tuo corpo e a capire di cosa a bisogno!
- Integratori e menopausa
Perchè utilizzare gli integratori in menopausa?
Nonostante si conduca una vita sana ed attenta a volte non basta , se poi invece non ci si prende cura di se stessi certamente si hanno molte carenze.
Questo legato al cambiamento ormonale porta situazioni di disagio che possono migliorare con l’utilizzo di integratori.
Di cosa abbiamo bisogno?
- Vitamina B1 e B2
- Niacina (B3) e B6
- B12
- Sali minerali come potassio, zinco e selenio
- Calcio e vitamina D3 per salvaguardare la salute delle ossa
- Melatonina per combattere i disturbi del sonno
Quali integratori utilizzare in menopausa
Sicuramente abbiamo bisogno di :
- antiossidanti Cuore di Grano Snep.
- probiotici Intestino in disordine?Usa Am & Pm
- calcio Problemi di osteoporosi?
- drenanti Tutti gli aloe drink e The mix Snep
- vitamine e sali minerali Real complex energia tascabile
- melatonina Buonanotte per il giusto riposo
- moringa in aiuto non solo del peso ma anche delle vampate di calore Moringa benefici e proprietà snep moringa
Senza contare che anche in questo caso ci viene in aiuto la micoterapia con
Infine è importante soffermarsi sul fatto che sia prodotto in Italia, magari potrebbe sembrare una cosa ovvia, e vi assicuro che non lo è perché la stragrande maggioranza dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso addirittura fuori dall’UE.
Questo ovviamente non è un male assoluto, ma spesso è quasi impossibile risalire agli ingredienti, figurarsi avere una certificazione degli stessi, inoltre anche i costi non sono bassi, tra spese di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo finale è tutto fuorché basso!
Inoltre Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha accettato di accogliere come propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ciascun prodotto Snep è garantito per 30 giorni, come indicato nelle condizioni di vendita. La garanzia è applicabile anche alle confezioni vuote, è bene custodire lo scontrino, perché sarà richiesto in caso di rimborso
Per quanto concerne le valutazioni e le recensioni invece preferisco esprimermi con i dati che sono l’unica cosa sicura, i prodotti Snep sono di qualità controllata e certificata e con ingredienti verificati e approvati dal Ministero della Salute.
Il nostro suggerimento è di provare in quanto per primo, si è in possesso di una garanzia che tutela il consumatore, se per qualche motivo non si è convinti del prodotto si possono recuperare i soldi spesi. In secondo luogo, solo se proviamo noi stessi non affidandoci al giudizio degli altri possiamo avere la certezza, che non siamo stati condizionati da giudizi soggettivi.
Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂